Evangelizzazione e Catechesi, nuovi corsi, incontri e occasioni di confronto aperte a tutti

Dopo la pausa estiva, nuovi percorsi formativi avviati da parte della Scuola Teologica e del Servizio per l’Evangelizzazione e la Catechesi. Le proposte sono aperte e rivolte indistintamente a tutti: parroci, presbitreri, diaconi e  rispettive comunità cristiane, religiose e religiosi, confraternite o associazioni e movimenti laicali.

Per quanto concerne il “Percorso di approfondimento teologico“, il primo incontro si terrà martedì 15 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso la Casa Buon Pastore, in via del Terminillo a Rieti.

Nel primo trimestre iconfronti ruoteranno sui seguenti temi:
• L’Eucaristia e il suo rapporto con i sacramenti dell’Ordine e del matrimonio.
• Il Mistero della Trinità come fonte della comunione.

Nell’ambito del “Percorso di formazione per gli operatori pastorali” il primo incontro sarò invece avviato venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18 sempre presso la Casa Buon Pastore.
Ci si confronterà e si dibatterà sul tema : “La Domenica: tempo donato”, approfondendone i risvolti biblici, teologici, pastorali, antropologici, esistenziali, caritativi e liturgici.

Con l’autunno riprenderanno anche le Lectio Divine che si terranno presso il locale “Le Tre Porte” in via della Verdura 201/23 a Rieti. Il primo incontro si terrà mercoledì 16 ottobre alle 18, per poi proseguire ciclicamente  ogni terzo mercoledì del mese. Quest’anno il tema sarà proiettato sulla versione del Padre Nostro presente nel Vangelo secondo Matteo: ogni incontro approfondirà una delle 7 domande.