Giornata Mondiale dei Bambini: prorogate le iscrizioni!

Eccezionalmente e solo per pochi giorni sarà ancora possibile iscriversi alla Giornata Mondiale dei Bambini, l’evento dedicato ai più piccoli che il  25 maggio prenderà il via presso lo Stadio Olimpico con il saluto delle delegazioni straniere e proseguirà con ospiti di fama nazionale ed internazionale presentati da Carlo Conti, fino al momento più atteso: il dialogo dei bambini e delle bambine con il Santo Padre.

Il 26 maggio, la manifestazione si sposterà in Piazza San Pietro per la celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre, e culminerà con l’Angelus e il saluto del Papa ai bambini di tutto il mondo.

Per il programma completo, clicca qui.

Per quanto riguarda la nostra Chiesa di Rieti, è prevista la creazione di un gruppo diocesano. La lettera inviata al clero dal Direttore dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi, Padre Mariano Pappalardo (che potete trovare in allegato in fondo alla pagina), contiene tutte le informazioni necessarie relative all’evento. In particolare, alcuni accorgimenti:

1. Si prevede la partecipazione solo all’evento di Sabato 25 allo stadio Olimpico;
2. Si suggerisce di limitare la proposta ai bambini di prima comunione;
3. Si richiede che per ogni 2/3 minori ci sia un adulto responsabile (meglio se genitore);
4. Ogni gruppo dovrà avere un referente responsabile.

Il programma relativo al gruppo diocesano (anche questo scaricabile e presente a fondo pagina) prevede la partenza da Rieti alle ore 8 e il rientro alle ore 19.

Il giorno della partenza ciascun referente dovrà consegnare all’accompagnatore diocesano la dichiarazione liberatoria di responsabilità che si trova in fondo a questa e che ogni genitore o tutore legale dei rispettivi bambini avrà cura di scaricare, compilare e firmare, allegando il proprio documento di identità.

Ulteriori e più puntuali informazioni saranno disponibili in prossimità dell’evento alla pagina www.catechesi.chiesadirieti.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/catechesi.rieti/

I  referenti dei vari gruppi parrocchiali, movimenti, gruppi e associazioni ecclesiali della nostra diocesi possono contattare il Vicedirettore dell’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi, Claudio Foliti, al numero 3401663263.

Foto Marco Garro, Licenza Creative Commons